Teresa Serpey, “Colore, architettura e città”

teresasapeyL’architetto italiano Teresa Serpey ha tenuto nella Casa dell’Architettura di Roma una conferenza su “Colore, architettura e città”.

La Sapey è nata a Torino dove si è laureata in architettura all’università Politecnico. A Parigi poi ha ottenuto anche il titolo di BFA della Parson School of Design ed ha frequentato un master a la Villete. Dal 1990 è a Madrid, dove con grande successo lavora come architetto sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Il suo” desiderio e scopo” lavorativo è quello “di disegnare spazi che diano emozioni” – dichiara. Il suo cv è formato da garndi progetti e lavori come: l’Hotel Room Mate Pau di Barcellona, la sala Vip di Arco 2012, la VIP Lounge di Paris Photo 2012 ed altri importanti lavori. L’ultimo progetto è la riforma del Reebok Sports Club di Madrid.

Molti i premi che le sono sati conferiti: il Wallpaper, Women Togrther concessole dalle Nazioni Unite, il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana concessogli dal Presidente della Repubblica Italiana ed infine il premio “Estudio de Interismo del año” dell’Architectural Digest.