Irene Fargo ancora una volta conquista la Toronto italiana

foto_ireneLa notte di metà luglio ha visto a Toronto ma sopratutto i suoi italiani applaudire il concerto di Irene Fargo. La famosa cantante accompagnata dal suo eccelente e professionale gruppo si è esibita al Teatro Sony Centre davanti un pubblico di nostri connazionali che con il “ tutto esurito” le hanno ancora una volta testimoniato la loro grande passione per questa “ stupenda voce italiana”. Una voce italiana che continua a portare per il mondo le sue stupende canzoni. La PressinMusic ltd, di cui è direttore artistico Sally McCartney e che assieme al direttore artistico della Sony Canada Fred Morisett hanno organizzato il concerto, prosegue con successo le sue programmazioni di concerti di cantanti italiani ed in special modo di Irene Fargo. La cantante vuole portare non solo la sua voce , la musica italiana ai nostri italiani emigrati in Canada , ma anche il suo costante messaggio di amore per la Patria, di umanità e di solidarietà che anche una canzone può dare, specialmente quando si è lontani dalla propria Terra. Così è il suo repertorio classico come la Turandot, la Donna di Ibsen, Respiro del mondo, Acrobati, senza mai dimenticare Caruso che le lega tanto a Lucio Dalla, suo grande amico.

Irene Fargo, non è solo una grande artista che la vede impegnata nel mondo della canzone , del teatro, della televisione, ma è anche una donna di grande sensibilità che traspare in modo evidente nei suoi concerti, lei ama dire di se stessa “ non sono solo una voce”. Infatti è così. Questo è quello che distingue un cantante da un artista.

Gli italiani di Toronto le sono grati per quelle sensazioni che la sua voce, i suoi occhi, la sua gestualità gli trasmette. Quando dopo il concerto tornano nelle loro case canadesi porteranno ancora di più un messaggio delle loro Italia. Non si può infatti dimenticare mai la propria Patria , ma se una canzone, una voce te la ricorda in modo più forte, allora, a quella voce le sarai grato per tutta la vita.