Rinnovo COMITES Madrid – Barcellona 2014

Per il rinnovo dei COMITES di Madrid e Barcellona sono state presentate le liste che dovevano raccogliere 200 firme ognuna per potersi poi candidare alle elezioni. Al momento della pubblicazione non sappiamo quali di esse avrà i requisiti richiesti dalla legge per poter partecipare.

MADRID

Logo SI ITALIA_2ÁLVARO CICCO (Nettuno RM 7-03-1969): residente in Spagna dal 1995- Ha svolto attività di imprenditore nel settore dello sviluppo franchising La sua attività lavorativa ha proseguito nel settore inmobiliario.e finanziario. Attualmente è impegnato nel Real estate.Italiano •”fervente” ha deciso di presentare la lista “SI ITALIA” che è composta da professionisti italiani che da anni fanno e hanno fatto onore con il loro lavoro all’ Italia. Il COMITES per lui è e deve essere un profondo e vero collegamento di italiani e fra italiani che lavorano e vivono a Madrid e nella sua circoscrizione.

PIERLUCA FILIPPI (San Vito al Tagliamento 25-11-1965): Residente dal 1996 a Madrid Titolo di studio Tecnico di Laboratorio Chimico-Biologico A Madrid diventa imprenditore immobiliario. È tutto “italiano” legge solo libri italiani di avventura, ama solo la musica italiana e fa volontariato con le persone anziane. Fa eccezione nella musica quando insegna a ballare alle signore “grandi” i balli latino da sala ed il zumba -gold per renderle allegre (avendo fatto competizioni in Italia).

MIRIAM CAPRI (Colleferro 28-01-1969): Maestra e studiosa di Scienze Politiche – Attualmente lavora come imprenditrice nel settore immobiliare. Si dedica in particolar modo ed in modo molto presente alla educazione dei suoi due giovani figli maschi.

MARIA PROCOPIO (Moncalieri TO 28-09-1963): professione, Naturopata dall’anno 1999 – ho lavorato presso lo studio medico Salus Project di Rivoli, occupandomi di Naturopatia, gestione delle intolleranze alimentari, e di educazione alimentare. Mi sono sempre impegnata nel volontariato attivo con madri con bambini a carico,in situazioni di difficoltà presso enti. Sposata con Jaime Revilla Arroyo, presidente e amministratore delegato di Iveco Spagna. Madre di due figli, è una nipotina. A Madrid mi occupo di volontariato, di arte e pittura. Dipingo nel tempo libero e tra i miei hobby ci sono studi di tipo psicospirituali.

MAURO SCARDALA (Roma 10-10-1959): da 20 anni resiede a Madrid. Imprenditore nel ramo tessile di prodotti di alta qualità da uomo e da donna, importati direttamente dall’Italia per la vendita al dettaglio e all’ingrosso

ALESSANDRO MINIGGIO (Biella 19-09-1972): residente in Spagna (Alcalá de Henares) dal Giugno 2000. Sposato con 3 Figli. Diplomato in Chimica. Direttore Clienti in una grande Multinazionale Americana. Esperienza come Presidente di una Associazione Culurale Giovanile. Patriota, Difensore della Famiglia e di un Sistema Sostenibile basato su Integritá e Solidarietá.

LARA LA FONTANA: Avvocato dal 2003. Ha svolto la professione dapprima in Italia e dal 2006 esercita in territorio spagnolo.Ha il proprio studio professionale in Lanzarote ( Isole Canarie). Come uno degli Avvocati di riferimento del Consolato d’Italia a Las Palmas di Gran Canaria, ha prestato servizi in favore dei cittadini italiani residenti e non sul territorio e ne concosce bene le esigenze. Amante del proprio lavoro , fermamente convinta della grande forza della comunitá italiana sul bacino canario e della necessitá di dar voce e rappresentanza ai numerosissimi connazionali presenti sul questo territorio, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Con grandissimo entusiasmo e motivazione, si presenta come candidata nella lista Si Italia, fermanete convinta di poter dare un efficace contributo al lavoro del COMITES Madrid…

FRANCO SAVOIA (Bari 25-07-1944): studi universitari in Scienze Politiche. Imprenditore nel settore del riscaldamento domestico,inizio ad esportare in tutto il Medio Oriente nel lontano 1970; Arrivo in Spagna nel 1984 impiantando una fabrica di radiatori per riscaldamento e da qui curando vari mercati tra i quali oltre la Spagna, la Francia,l’Inghilterra, l’Argentina,il Cile, il Portogallo,la Turchia ecc.

DOMENICO MAGGI (nato a Bari il 31/7/1942): laureato in Economia e Commercio presso l’Universita’ di Bari. Residente a Madrid dal 1970, perché trasferito da una importante fabbrica multinazionale italiana di trattoridal 1977 ha operato e continua ad operare in tutta la SPAGNA, tramite societa’ di sua propietá, come importatore esclusivo per la Spagna di macchine agricole e industriali varie fabbricate da piccole e medie aziende italiane

MARCO FIORE (Varese 04-07-1963): laureato in Scienze dell’Informazione nel ’90 presso l’Università Statale di Milano, si dedica al analisi e gestione di progetti informatici. Da 20 anni residente a Madrid, ha preso parte e diretto progetti informatici per diverse ditte spagnole nel settore Banca, Industria, Assicurazioni, Turismo. Parla Inglese, Francese, bilingue Spagnolo. E’ esperto in organizzare e rendere facilmente accessibili le informazioni per uso aziendale.

ANTONELLO CORRADO (Savona 1967): si è trasferito qui in Spagna a gennaio del 1998 per amore. Lavora dal maggio del 2005 in una multinazionale francese che si chiama STEF e si occupa di logistica a temperatura controllata.


 

logo democratici madrid-2PIETRO MARIANI (Cagliari, 1958): Ha ricoperto la carica di consigliere dal 1994. È fondatore e presidente del circolo del PD a Madrid. Ha partecipato come delegato dalla Spagna alla costituzione del Partito Democratico nel 2007. Socio-fondatore del Circolo Sardo Ichnusa a Madrid e della Associazione culturale Sandro Pertini.

ANDREA LAZZARI (Roma, 1964): Imprenditore in campo turistico che grazie al suo lavoro ha potuto avere esperienze internazionali. A Madrid si sta dedicando al franchising ed è il presidente del premio “Best Franchisee in the World”.

GIOVANNI SIMONE (Roma, 1970): Si trova in Spagna dal 2000 ed è un Consigliere Esecutivo uscente del ComItEs. Ha basato la sua carriera sul campo dell’aviazione ed è attualmente il Direttore Relazioni Commerciali di una multinazionale di sistemi informativi nel settore compagnie aeree e ferroviarie.

FRANCESCO NUZZACO (Acquaviva delle Fonti, 1981): È a Madrid dal 2008, dove ha svolto un master alla Complutense. Lavora nel campo del marketing online e gestisce il blog “Vivere a Madrid”. Ha scritto il libro “Madrid fuori circuito”, destinato a chi vuole avere informazioni di ogni tipo su questa splendida città.

ANDREA BETTI (Bologna, 1982): Lavora a Madrid da 3 anni come professore di Relazioni Internazionali e collabora con Huffington Post per un blog di analisi della politica italiana.

MARCELLA GIGLIO (Cagliari, 1966): risiede a Madrid dal 1993. Lavora da più di 15 anni per Italtel Spa, dove ricopre il ruolo di Contract Manager per Telefonica. È socia del Circolo Sardo Ichnusa dal 1996.

CALOGERO GRIFASI (Catania, 1974): Risiede in Spagna dal 2006 e svolge l’attività di investigatore nel campo della metafisica. Pubblica i suoi lavori in rete in lingua italiana e spagnola e recentemente anche in inglese e francese.

DEBORA MARCHESIELLO (Foggia, 1973): Si trasferisce a Madrid nel 1999 per amore e intraprende vari business legati al mondo dello sport e della moda. Attualmente Segretaria di Direzione.

TOMMASO GERVASINI (Varese, 1979): È un imprenditore che vive a Madrid dal 2011 e che nel 2009 ha creato Dropscom – Hinchables de nueva generaciòn, che è una società spagnola con sede a Madrid che vende strutture gonfiabili per pubblicità ed eventi.

ALESSANDRA PETTINAU (Cagliari, 1982): Lavora in una multinazionale statunitense ed è responsabile del recupero crediti per la clientela italiana. Parla inglese, spagnolo e francese ed ha vissuto a Dublino.

GABRIELE HOFFMAN (Firenze, 1973): vive a Madrid dal 2004, svolgendo la professione di avvocato. Dal 2013 ha il proprio studio assieme a 3 soci e presta consulenza in diritto societario, M&A, contrattualistica commerciale e diritto finanziario. Ha ultimamente assistito Fonders, Business Angels e fondi di venture capital.

SAVERIO RUGGERI (Taranto, 1971): Si trova in Spagna dal 2001, anno in cui si è trasferito a Cordoba come Professore d’Orchestra. Dal 2011 collabora con l’Orchestra Internazionale d’Italia in occasione del Festival della Valle d’Itria, mantenendo un forte legame con l’Italia.

GIUSEPPE STABILE (Catania, 1979): Vive a Tenerife ed è laureato in legge. Parla inglese, francese, tedesco e spagnolo è Commissario del Quinto Centenario della Parrocchia San Marco Evangelista di Icod de Los Vinos.

FRANCO VOLI (Roma, 1928): Presidente onorario dell’ ONG Instituciòn de Asuntos Culturales de España, risiede in Spagna da 50 anni ed è psicoterapeuta, giornalista, pedagogo. Ha inoltre pubblicato vari libri sulla crescita personale.


BARCELLONA

Logo_AzzurraZEHENTNER ALESSANDRO
CAVATTONI ALESSANDRO
COLLET ALBERTO
ONGARO LUCA
CACACE ANTONINO
CORFINI AGOSTINO
MAGGI FABIO
FELICE SERGIO
INDOVINO SALVADOR
KANOST HEATHER
PUGLISI GIUSEPPE
FOCCOLI SIMONE
BONADUCE EDUARDO
MILANESIO FRANCESCO
SIVORI SERGIO
FERRI STEFANO


Unione_CivicaALBARELLO MICHELA (Torino, 1970)
ANOE PIETRO DOLO (Venezia, 1979)
BARONE LUCA TANCREDI (Roma, 1974)
BELOTTI MARCELLO (Alessandria, 1971)
FERRARI ARMANDO (Genova, 1959)
FILIPPI FRANCESCO (Portogruaro – VE, 1981)
GARCÍA BONOMI JAVIER (Buenos Aires – ARG, 1965)
LOI CLAUDIA (Cagliari, 1978)
MAURO IDA (Vico Equense – NA, 1980)
PAGLIERI LEONARDO (Imperia, 1947)
PRIMERANO EUGENIO (Catanzaro, 1975)
ROSSI SEBASTIANO (Mirano – VE, 1974)
RUMIGNANI MASSIMILIANO (Udine, 1970)

 

 


 

mokaBASSO MARGHERITA (San Dona’ di Piave – VE)
GRIECO PAOLA (La Spezia)
MARENGO LINDA (Viareggio – LU)
TAVAGLIONE STEFANIA (Peschici – FG)
GARIGALI GIUSEPPINA MARIA (Milano)
PAIER MICHELE (Pordenone)
PIERRI GIUSEPPE (Salerno)
MERELLA ALESSIO (Alghero – SS)
CARTENI’ GABRIELE (Gallipoli – LE)
MALAGUTI GUIDO (Centone – FE)
PAESANTE ANDREA (Rovigo)
MEOLA LUCIANO (Napoli