FRANCIA-Lorenzo Mattotti in esposizione

Istituto-Italiano-di-Cultura-di-Marsiglia-copertinaTanti illustratori italiani presenti all’Istituto Italiano di Cultura

L’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia ha ospitato l’inaugurazione dell’esposizione “Covers Revolution. Gli illustratori e il nuovo volto dell’editoria italiana”. Presenti la curatrice Melania Gazzotti e l’illustratore Lorenzo Mattotti.
La mostra ha evidenziato il lavoro degli illustratori che negli ultimi dieci anni hanno rinnovato l’immagine delle più importanti case editrici italiane. Sono lavori di autori di fama internazionale che si distinguono per la loro generazione e il loro stile: oltre a Lorenzo Mattotti, Franco Matticchio, Emiliano Ponzi, Gianluigi Toccafondo, Guido Scarabottolo e Olimpia Zagnoli. L’evento è una coproduzione degli Istituti Italiani di Cultura di New York e Dublino e sarà aperta al pubblico sino al 30 maggio 2020. La mostra ha presentato una selezione di tavole realizzate da Lorenzo Mattotti per il suo disegno animato “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, ispirato all’omonimo romanzo di Dino Buzzati.