Tajani a Terni per il Convegno sulla siderurgia e a Orvieto per la festa Nazionale del Turismo

tajaniDomani, 12 Luglio, il Vice Presidente della Commissione Europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà a Terni per partecipare a un Convegno sul “Futuro della siderurgia italiana e umbra nel nuovo piano d’azione dell’Unione Europea”. Tra i partecipanti al dibattito, l’Eurodeputato e Membro della Commissione Affari economici, Alfredo Pallone, e il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture, Rocco Girandola.

Tajani illustrerà la strategia europea per re-industrializzare l’Europa, con particolare riguardo a settori nevralgici, quali l’acciaio. In particolare, il Vice Presidente illustrerà il Piano europeo per il rilancio della competitività del settore e le opportunità aperte per gli impianti italiani.

Nel pomeriggio, Tajani parteciperà alla Festa Nazionale del Turismo a Orvieto organizzata dal Partito Democratico in un dibattito dal titolo: “Il Prodotto Europa nella Competizione Globale” con il Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti e il parlamentare europeo, Roberto Gualtieri.

Nel suo intervento Tajani sottolineerà l’importanza del turismo per rilanciare la crescita e l’occupazione, in particolare quella giovanile. Per questo secondo Tajani il turismo va considerato come un settore industriale da modernizzare. Agire anche a livello europeo per sciogliere alcuni nodi, quali quello di standard di qualità omogenei o della semplificazione dei visti, ha, secondo Tajani, un grande valore aggiunto.