DA CUORE A CUORE, L’ESSENZA DELLA SOLIDARIETA’

Logo_DesyamRaccolta donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto in Italia
Presso le strutture dell’Associazione Desyam di Barcellona, sono stati messi a disposizione dei petali a forma di cuore realizzati a mano per raccogliere delle micro donazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Da cuore a cuore, l’essenza della solidarietà
Questi petali di cuore sono stati realizzati dal gruppo di donne volontarie che compongono il nostro laboratorio di manualità e che desiderano rimanere nell’anonimato più assoluto, con il proposito di contribuire mediante il loro operato ad aiutare nella raccolta di micro fondi utili nelle attività di ricostruzione delle aree colpite e permettere che ritornino a una “normale operatività”. L’iniziativa partirà con il mese di settembre e durerà il tempo necessario perchè possa apportare il suo contributo. Queste piccole donazioni verranno custodite in contenitori difficili da aprire e quando saranno completamente riempiti, alla presenza di testimoni, verranno aperti e conteggiato il contenuto. Le somme ricevute, in accordo con quanto reso ufficiale dal Consolato d’Italia a Barcellona (visitare la loro web o leggere l’articolo pubblicato in: www.infoitaliaspagna.com), verranno inviate rispettando la metodolologia e i riferimenti riportati dagli enti locali ed amministrazioni pubbliche delle zone colpite. Non solo, a tale iniziativa si sono interessati associazioni e gruppi di volontarie italiane.

Maggiori e precise informazioni le potremmo dare più avanti quando saranno disponibili i dati delle responsabili di riferimento e le organizzazioni partecipanti.

Indirizzo: Pasaje Salvador Riera n. 15 (08027) Barcellona
Orari: da lunedì a giovedì, dalle 16:00 alle 19:00 del pomeriggio