Si è conclusa la 24ª Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’estero

ccis_top

convention250Si è svolta a Trieste, dal 24 al 27 ottobre 2015, la 24ª Convention mondiale delle Camere di Commercio italiane all’estero – CCIE-, organizzata da Assocamerestero in collaborazione con la Camera di Commercio di Triste e l’Azienda speciale Aries.

Vi hanno preso parte i delegati di 76 CCIE con sede in 51 paesi. Per la Camera di Commercio Italiana per la Spagna hanno preso parte all’evento il presidente Marco Pizzi, il Segretario Generale, Giovanni Aricò e la responsabile dell’European Desk Fadia Khraisat.

Le prime due giornate della Convention sono state riservate ai lavori interni dei delegati esteri. La sessione pubblica ha preso il via lunedì 26 ottobre con il convegno ‘EXPOrtare: nuovi scenari per il Made in Italy’, con una prima sessione dal titolo ‘L’Expo visto dal mondo e il ruolo del sistema camerale all’estero’ e una seconda incentrata sul tema ‘Nuovi scenari per la promozione del made in Italy’. Martedì 27, invece, la giornata è stata dedicata agli incontri ‘one to one’ tra rappresentanti delle CCIE e le aziende del territorio intenzionate a espandere la propria attività nei mercati esteri.