NOTIZIE: L’Ospedale Vithas Xanit riceve il premio de la Fondàcion Avedis Donabedian – Vithas nomina a Mercedes Mengìbar direttrice territoriale dell’Andalusia

L’Ospedale Vithas Xanit riceve il premio de la Fondàcion Avedis Donabedian

Questo premio riconosce il lavoro di quegli ospedali che giorno dopo giorno mettono in programma miglioramenti per una sempre maggiore qualità assistenziale. L’Hospital Vithas Granada ha ricevuto nella stessa cerimonia l’accreditamento al Joint Commission International. Vithas ha ricevuto a Barcellona due prestigiosi riconoscimenti, sia come qualità nell’assistenza e sia come attenzione alla sicurezza dei pazienti. La Fondàcion Avedis Donabedian ha riconosciuto come excelencia del Plan Cualidad de Hospital a Vithas Xanit International de Benalmadena. Il premio fu consegnato a Chelo Garcia Tormo responsabile di “Cualidad de Xanit”. La “acreditaciones Joint Commission International” fu consegnata da Paula Wilson ad Amelia Avalos gerente dell’ospedale. Presenti i direttori Paula Vallejo e dottor David Baulenas, la direttrice territoriale Mercedes Mengìbar. Il direttore generale dottor Pedro Rico ha ringraziato la Joint Commission International e la Fondàcion Avedis Donabedian.

Vithas - foto de grupo

Chelo García Tormo, "responsable de calidad de Vithas Xanit Internacional" riceve il Premio al Mejor Plan de Calidad
Chelo García Tormo, “responsable de calidad de Vithas Xanit Internacional” riceve il Premio al Mejor Plan de Calidad

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vithas nomina a Mercedes Mengìbar direttrice territoriale dell’Andalusia

Mercedes Mengìbar da direttrice di zona della Vithas Costa del Sol è stata nominata come direttrice territoriale di tutta l’Andalusia, dove il Grupo ha 5 ospedali e 300 centri medici. L’obiettivo è la loro riorganizzazione territoriale e approfondire ancora di più l’assistenza del gruppo molto ben situato in ampie zone del territorio nazionale con le nuove sinergie di una rete di 19 ospedali e 28 centri medici. Vithas è il primo gruppo sanitario privato al 100% di capitale spagnolo. Il nuovo gerente de Vithas Malaga y de Vithas Salud Rincòn è Josè Maria Baena ed il gerente de Vithas Xanit è ora Josè Antonio Rodenas. Mercedes Mengìbar ha un’ampia esperienza nei centri ospedalieri. E’ stata direttrice di zona Costa del Sol de Vithas, direttrice gerente de l’Hospital Vithas Xanit International, de Vithas Parque San Antonio e della rete Vithas Salud Rincòn Medical Centre, poi dal 2014 direttrice gerente de l’Hospital Vithas Xanit International, integrato nel gruppo sanitario Vithas nel 2014. Dal 2010 fu anche consigliere delegato, direttrice gerente del Grupo Xanit tutti e 4 gli anni.

Mercedes Mengíbar
Mercedes Mengíbar